La nuova campagna social del Festival della Scienza

“Make Science Pop Again” è la nuova campagna social del Festival della Scienza che, attraverso ospiti speciali ed esperimenti online con il pubblico, ha l’obiettivo di svelare l’anima pop e divertente della scienza.

La maglietta in grado di monitorare il sudore

Il secondo episodio della serie, dal titolo "Sudare con Just Dance", vede la partecipazione di Nicola Coppedé, ricercatore dell’Istituto dei materiali per l'elettronica e il magnetismo (Cnr-Imem) di Parma, che ha realizzato in collaborazione con Biometrica, l’innovazione tecnologica al centro di “Sudare con Just Dance”: una maglietta in grado di monitorare il sudore.

"Sudare con Just Dance"
"Sudare con Just Dance"

Il sudore: prezioso alleato

A nessuno piace il sudore, ma può essere un alleato per comprendere il livello di disidratazione e analizzare la nostra salute. Come si può monitorare? Scoprilo nel nuovo video realizzato in collaborazione con l’Unità comunicazione e relazioni con il pubblico. Presenti nel video anche la tech-princess e youtuber Fjona Cakalli e il comico Andrea Carlini.